About

Mi presento: sono Gloria Bonafè, nata e cresciuta in Umbria, nel cuore verde d’Italia. Sono legata al mio territorio, con i suoi panorami consolanti, le campagne silenziose, i borghi e le loro tradizioni.

In Umbria si lavora ancora con le mani; non a caso la tradizione artigiana è fiorente e si tramanda di generazione in generazione, con le sue tecniche locali, provenienti da tempi lontani. I primi maestri sono stati gli Etruschi e di lì in poi si è accumulata una stratigrafia di tradizioni che fortunatamente sono ancora esistenti e praticate.

Tuttavia noi viviamo in un epoca moderna, in cui è giusto conservare e tramandare ma è necessario anche portare nella tradizione una voce innovativa. Ciò che troverete nel mio blog è proprio questo: artisti del nuovo millennio, dinamici, creativi, originali, che partono spesso da una formazione tradizionale o accademica ma che sanno anche mettere nelle loro creazioni una forte personalità dando vita ad opere uniche e contemporanee. Alla base di tutto ciò c’è la materia che viene lavorata e rielaborata. Ogni articolo è un racconto, che spero vi possa trasportare idealmente nei laboratori dei nostri artigiani.

About me

Contatti